Visualizza le competizioni ciclistiche

Vuoi correre in bici e vivere anche tu la leggenda? Vuoi percorrere ben 123 km su ruote ed esplorare i luoghi più belli delle Dolomiti, Patrimonio dell’Umanità? Allora considera la partecipazione a questa gara in modo da trascorrere una giornata in mountain bike che risulterà la più bella della tua vita! Tuttavia, devi sapere che se il percorso di 123 km è per te troppo duro, puoi sempre optare per una distanza più breve di circa 60 km.

La corsa in oggetto è una delle più affascinanti e spettacolari d’Europa soprattutto per i panorami da sogno, per le strutture ricettive professionali e per il gran numero di partecipanti provenienti ogni anno da oltre 30 paesi del mondo.

Da ciò si evince che questo tour è il momento clou assoluto che ogni ciclista amatoriale sogna. Per saperne di più contattaci o leggi le pagine del nostro blog.

Partecipa alla BIKE Marathon del Lago di Garda

Un altro tipo di competizione che ogni anno attira migliaia di cicloamatori è la BIKE Marathon del Lago di Garda che propone piste completamente rinnovate e con percorsi sempre in grado di offrire un divertimento assoluto e in contesto naturalistico della zona settentrionale del suddetto bacino idrico.

Per i principianti e gli amanti delle distanze più brevi vale la pena considerare la Ronda Piccola con i suoi 32 chilometri e i 1.069 metri di dislivello. Per i bikers esperti c’è invece da scegliere la Ronda Estrema di circa 82 chilometri e con un dislivello superiore ai 3.400 metri.

In alternativa a questo evento che si svolge con cadenza annuale, devi altresì sapere che c’è anche la cosiddetta Haute Route Dolomites che nel 2022 partirà da Cortina d’Ampezzo e si concluderà 5 giorni dopo a Bormio ai piedi del possente passo dello Stelvio.

Nel corso di questa leggendaria corsa nel cuore della catena montuosa e resa famosa dal mitico Coppi, sarai in grado di vivere 5 giorni spettacolari. La gara sarà inoltre caratterizzata da colli leggendari, sezioni pianeggianti minime, arrivi in cima alla montagna ove possibile e, naturalmente, potrai anche partecipare a una cronoscalata.

La Haute Route Dolomites 2022 sarà l’ottava edizione della gara e traccerà un percorso sensazionale attraverso le riconoscibili e frastagliate pareti delle Dolomiti dove il ciclismo è cultura pura.

Per prendere parte a questi eventi e a tanti altri programmati in tutti i mesi dell’anno, tieniti sempre aggiornato leggendo notizie e calendari che il blog annesso al nostro sito propone con parsimonia.